Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
L’account comunicazione si occupa di promuovere e vendere il prodotto aziendale e di offrire una soluzione personalizzata alle esigenze della clientela; oltre che nelle agenzie pubblicitarie può operare anche nelle agenzie di direct marketing, di relazioni pubbliche e di promozione.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Si occupa della vendita di spazi pubblicitari online;
- Segue la gestione e il follow-up dei clienti, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
- Produce reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
- Mantiene i contatti con il reparto media, con quello creativo e con quello planner;
- Si assume la responsabilità che il lavoro venga svolto nei modi e nei tempi stabiliti con il committente.
PROFILO IDEALE
- Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente;
- Consolidata esperienza nella vendita di spazi pubblicitari online; costituirà titolo preferenziale un’esperienza maturata in radio web;
- Conoscenza delle strategie e delle tecniche di web marketing, con esperienza anche in buzz marketing e digital PR sui social networks;
- Passione per il mondo web, presenza attiva sui principali social networks, conoscenza delle dinamiche delle communities;
- Pacchetto clienti attivo e documentabile.
PLUS
Un buon account comunicazione è in grado di fidelizzare i clienti importanti e di assicurare così all’Azienda il mantenimento costante delle relazioni più proficue.