Venditore Spazi Pubblicitari

DESCRIZIONE
Il venditore spazi pubblicitari vende spazi per gli inserzionisti sui media, come quotidiani e riviste oppure in televisione e in radio.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Fare ricerche e sondaggi per trovare nuovi clienti;
  • Mantenere i contatti con i clienti presenti e passati e negoziare i termini dei contratti;
  • Contrattare con il cliente il costo dell'annuncio;
  • Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica; sopralluoghi e rapporti costanti con l’ufficio commerciale;
  • Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla Proprietà.

PROFILO IDEALE

  • Consolidata esperienza commerciale, maturata nella vendita di spazi pubblicitari nel settore dell’editoria specializzata;
  • Monomandato, con interessante portafoglio clienti;
  • Percorso professionale coerente ed omogeneo;
  • Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;
  • Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.

PLUS
Un buon venditore spazi pubblicitari è in grado di connettere la Proprietà con realtà aziendali di alto livello e così incrementare il fatturato aziendale.