Il web marketing è un moderno, formidabile strumento per acquisire nuovi clienti. Il corso trasmette tutte le nozioni fondamentali del web marketing e le sue declinazioni sul web, con l’obiettivo di massimizzare i risultati e minimizzare i costi, con una approfondita conoscenza degli strumenti e dei canali e la loro ottimizzazione sul web.

Destinatari

Tutte le principali figure coinvolte nell’attività di marketing: direttore/ responsabile marketing, responsabile comunicazione, brand manager, responsabile web marketing, product manager, trade marketing manager, channel marketing manager, responsabile digital marketing, social media manager. Responsabili commerciali con responsabilità di marketing.

Contenuti

  • creare un efficace sistema di Web Marketing
  • strutturare efficacemente un Sito Web o un Blog
  • gli strumenti per indicizzare un sito web (SEO)
  • farsi apprezzare dai motori di ricerca
  • farsi trovare dai potenziali clienti;
  • SEM: definizione
  • i Social Network più adatti alla propria attività
  • la landing page per catturare i potenziali clienti
  • trasformare gli elenchi in lead
  • trasformare i lead in prospect
  • come ottenere risultati con l'e-mail marketing
  • automatizzare le attività di web marketing
  • l'inbound marketing
  • creare un sistema di web marketing efficace investendo il meno possibile


Risultati attesi

  • acquisire una visione completa del web marketing
  • raggiungere i potenziali clienti (prospect), trasformarli lead e poi in clienti
  • elaborare un piano di web marketing efficace e ottimizzato