Venditore Prodotti Assicurativi

Venditore Prodotti Assicurativi

Descrizione

Il venditore dei prodotti assicurativi ha la funzione di offrire ai potenziali clienti ogni prodotto fornito dalla compagnia per la quale lavorano, siano essi singolo individui, aziende, attività commerciali o altre organizzazioni che possano aver bisogno di tale servizio. 

Attività tipiche

  • Identificare i migliori interlocutori da contattare;
  • Effettuare contatti telefonici finalizzati all’organizzazione di visite presso potenziali clienti;
  • Effettuare appuntamenti di presentazione dei prodotti;
  • Acquisire i clienti e gestire il relativo follow-up;
  • Elaborare le proposte di investimento assicurativo, credito e cauzioni.

Profilo ideale

  • Età: dai 30 anni circa;
  • Diploma di scuola superiore, ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza in attività commerciale maturata nel collocamento di prodotti e soluzioni assicurative per Aziende;
  • Capacità ed abitudine nella gestione di clienti molto eterogenei, doti organizzative;
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.

Plus

Un ottimo venditore di prodotti assicurativi è in grado di assicurare all'azienda di aumento della vendita delle polizze assicurative proposte e di personalizzare o creare pacchetti assicurativi speciali per ogni cliente dell'azienda.