Tecnico Gestione Cantieri

Tecnico Gestione Cantieri

DEFINIZIONE
Il Direttore gestione cantieri è colui che è incaricato dell’organizzazione, della gestione e della conduzione del cantiere. La figura professionale si occupa inoltre di mantenere i rapporti con laDirezione dei Lavori, di coordinare e seguire l’esecuzione delle prestazioni in contratto e sovrintendere all’adattamento, all’applicazione e all’osservanza dei piani di sicurezza.

 

ATTIVITA’ TIPICHE

  • Gestire e coordinare le attività di cantiere, attraverso l’organizzazione ed il monitoraggio dell’attività degli addetti ed eventualmente dei subappaltatori
  • Monitorare il corretto avanzamento dei lavori, garantendo il rigoroso rispetto dei capitolati, sia in termini di tempi, sia in termini di costi
  • Gestire la relazione con il cliente, garantendo la migliore customer satisfaction
  • Coordinare la logistica, gli approvvigionamenti e gli acquisti
  • Organizzare le attività, i turni, gli orari di lavoro e le sostituzioni del personale

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Esperienza nel ruolo, maturata in lavori di ristrutturazione, riqualificazione, recupero e restauro condotti da imprese di costruzioni strutturate e modernamente organizzate
  • Ottima conoscenza del codice degli appalti
  • Forte propensione ed abitudine all’attività di gestione ed organizzazione del personale
  • Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive

 

PLUS
Un ottimo Tecnico gestione cantieri gestisce in modo ottimale il cantiere rispettando gli standard di qualità e sicurezza ed impiegando adeguatamente le risorse