Tecniche e psicologia di vendita 2: corso intermedio

Tecniche e psicologia di vendita 2: corso intermedio

Acquisite le tecniche di vendita di base, con una preparazione sempre più accurata e mirata è possibile elevare ulteriormente la probabilità di vendita. Le tecniche diventano più raffinate, la comunicazione ancora più efficace. Il corso propone uno sviluppo ulteriore delle competenze di vendita con la trasmissione di alcune tecniche innovative, senza perdere di vista la praticità e la possibilità di immediata applicazione di quanto appreso. Anche in questo caso, il corso è strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni.

Destinatari

Tutte le principali figure coinvolte nell’attività di vendita: venditori, agenti, sales manager, key account manager, business development manager, export manager, tecnici commerciali.

Contenuti

  • L’atteggiamento commerciale, l’approccio consulenziale
  • Il pensiero sovrapposto: la propria azienda e il cliente
  • La conoscenza approfondita del mercato di riferimento
  • La supermotivazione
  • Tecniche di dialogo innovative
  • Empatia e capacità di ascolto
  • La gestione delle obiezioni
  • La flessibilità
  • Nuovi spunti vincenti per chiudere la trattativa
  • Lo sviluppo di un network personale e personalizzato


Risultati attesi

  • Raffinamento delle competenze e abilità di vendita
  • Incremento della probabilità di successo nelle trattative commerciali
  • Acquisizione di un portafoglio di tecniche di vendita innovative


Esercitazioni

  • analisi di casi reali
  • simulazioni one-to-one
  • simulazioni a gruppi
  • video intervista
  • simulazione della telefonata
  • giochi di negoziazione
  • quiz test