Specialista Paghe e Contributi

Specialista Paghe e Contributi

DESCRIZIONE
Lo Specialista paghe e contributi è colui che si occupa di ogni aspetto legale, fiscale, contributivo e sindacale, legato alle retribuzioni del personale. La figura professionale coordina la gestione di tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e collaboratore. E' colui che si occupa in primo luogo dell’inserimento in azienda dei nuovi assunti dal punto di vista amministrativo.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Elaborazione dei cedolini e gestione dei relativi adempimenti fiscali e contributivi
  • Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CUD/certificazione unica – Modello 770 – Autoliquidazione INAIL – F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - ….)
  • Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro
  • Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori
  • Elaborazione comunicazioni online con centri per l’impiego, istituti ed enti di previdenza

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Consolidata esperienza maturata nel ruolo
  • Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro
  • Ottima conoscenza della gestione Enti e Fondi, piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol
  • Ottima conoscenza dei più diffusi applicativi per gestione/elaborazione paghe

 

PLUS
Un ottimo specialista paghe e contributi permette un'efficiente gestione degli aspetti legali e fiscali correlati alla retribuzione dei dipendenti.