DESCRIZIONE
Si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione, in accordo con la Direzione, delle politiche strategiche ed operative degli acquisti;
  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
  • Individuazione di nuovi fornitori e terzisti, mediante l’analisi del mercato e partecipando, in collaborazione con le funzioni Marketing e Controllo Qualità, all’attività di valutazione e qualificazione degli stessi;
  • Gestione delle trattative con i fornitori riguardo tempi di consegna, modalità di pagamento, qualità del prodotto;
  • Formulazione di proposte finalizzate alla riduzione dei costi ed al miglioramento della qualità nelle forniture e nei materiali.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in realtà del settore dell'abbigliamento.
  • Consolidato network professionale con i fornitori del settore dell'abbigliamento, unito ad un’ottima preparazione tecnica su un portafoglio più ampio possibile di referenze del settore;
  • Capacità di negoziazione, di mediazione e spiccato orientamento al problem solving;
  • Acquisite doti manageriali e di leadership; capacità ed abitudine a lavorare sia in team che in autonomia.

 

PLUS
Un buon Senior Buyer è la figura chiave per una gestione ottimale dell'ufficio acquisti.