DESCRIZIONE
La Segretaria è la figura professionale che si occupa dell'assistenza alla direzione e di numerose attività di segreteria concernenti la redazione, la stampa, la registrazione di testi e documenti dello studio.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Attività di reception;
  • Archiviazione di documenti;
  • Svolgimento di compiti di carattere amministrativo;
  • Aggiornamento di archivi e cartelle;
  • Gestione della comunicazione tra la direzione e clienti, fornitori od altre figure dello studio.

 

PROFILO IDEALE

  • Esperienza nell'ambito della segreteria, del customer service o dell'amministrazione;
  • Efficienza nell'uso di elaboratori di testo, fogli di calcolo e database, e padronanza dei software specifici utilizzati dallo studio;
  • Abilità organizzative e gestionali;
  • Spiccate doti interpersonali e comunicative;
  • Diploma di scuola superiore.

PLUS
Una valida segretaria di studio fa in modo che le attività dello studio si svolgano in modo puntuale ed ordinato, aumentando la sua credibilità.