Sales Promoter Tricologico

Sales Promoter Tricologico

DEFINIZIONE
Il Sales promoter tricologico è colui che svolge l’occupazione di promuovere un prodotto o un servizio orientando la clientela all’acquisto. La figura professionale svolge quindi l’attività volta a lanciare un determinato prodotto o una nuova linea all’interno di esercizi commerciali.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Effettuare business development, previa un’efficace analisi del portafoglio in essere e delle opportunità commerciali con un approccio fortemente operativo
  • Interfacciarsi costantemente con la Direzione Commerciale e i Capi Area
  • Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione
  • Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci
  • Produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Candidato con profilo fortemente tecnico commerciale
  • Esperienza nella vendita, con attitudine alla proposta di prodotti o servizi innovativi per conto di aziende moderne
  • Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali ed intuito negoziali
  • Approfondita conoscenza delle tecniche di vendita con ottime capacità persuasive e passione per il proprio lavoro

 

PLUS

Un ottimo Sales promoter tricologico può condurre l'azienda a raggiungere gli obiettivi di vendita