DESCRIZIONE
Il Sales Manager interviene attivamente nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato, giocando così un ruolo fondamentale nel successo del business di un’impresa.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
  • Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
  • Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
  • Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
  • Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore o laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà strutturate e modernamente organizzate;
  • Ottime capacità relazionali, organizzative e gestionali;
  • Massima flessibilità e disponibilità;
  • Spiccata attitudine commerciale con capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali.

 

PLUS
Un buon Sales Manager permette l’incremento del portafoglio clienti e un aumento del fatturato aziendale.