selezione del personale

La ricerca e selezione di figure professionali con esperienza di lavoro in studi di commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, è una parte rilevante dell'attività di ricerca del personale di IQM selezione. Contabili junior e contabili esperti, segretarie amministrative, addetti paghe e contributi, fiscalisti e assistenti di studio vari sono figure indispensabili per i professionisti, collaboratori di cui non possono fare a meno.

In Italia ci sono centinaia di migliaia di studi professionali, per lo più di dimensioni medio-piccole, con due, tre, più raramente una decina di dipendenti. Spesso, durante i frequenti picchi di lavoro legati alle numerose scadenze da rispettare, il professionista ha necessità di avere un nuovo collaboratore per alleggerire e snellire la quantità di pratiche che devono essere sbrigate subito; ma proprio a causa della notevole mole di lavoro, il tipico commercialista o consulente del lavoro non riesce neanche ad impostare un'attività strutturata come la ricerca e l'individuazione del nuovo contabile, della nuova segretaria, del nuovo addetto paghe e contributi.

Ma una nuova figura, esperta e competente e soprattutto forte di una provata e solida esperienza precedente in altri studi professionali, è la soluzione!

Pubblicare annunci, leggere curriculum, fare le interviste telefoniche, convocare i candidati per appuntamento, condurre i colloqui, lavoro che costituirebbe una montagna insormontabile per un professionista impegnato è invece lavoro quotidiano per noi. I nostri consulenti, espertissimi grazie a circa 200 clienti tra gli studi professionali di Milano, Lombardia, Triveneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Roma e altri ancora, dispongono anche di un ricchissimo database di migliaia di candidati con esperienza specifica di studi professionali e già valutati in colloquio.

IQM selezione, la Società di ricerca del personale che ha il 100% di successo con gli studi professionali.

ricerca e selezione di figure professionali