HOME PAGE

CHI SIAMO

CONTATTI

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Aree di specializzazione
Tempi e metodi di ricerca
Il progetto di selezione
Ricerca offerte di lavoro in corso

RICERCHE LAVORO

Selezione talenti
Contabilità e amministrazione
Auditing e controllo di gestione
Amministrazione del personale
Segretariato e assistenza di direzione

EXECUTIVE SEARCH / HEAD HUNTING

Posizioni executive

FORMAZIONE DEL PERSONALE AZIENDALE

Modalità e tempi
Corsi di formazione e sviluppo manageriale
Corsi di formazione tecnica

COACHING

Aree d'intervento
Modalità coaching
Casi di coaching di successo

ETICA PROFESSIONALE NEL PROCESSO DI SELEZIONE

Scarica la brochure

IQM selezione s.r.l.
Via Lorenzo Di Credi, 10
20149 Milano
Tel. +39 02 43.98.31.79
Fax +39 02 36.56.67.39
P.iva: 04664200963


Cacciatori di teste...Nell'immaginario collettivo quando si parla di cacciatori di teste si pensa a qualche talent scout che ricerca "geni particolari" esclusivamente sulla base del suo "fiuto"... IQM selezione oltre a quello aggiunge anni d'esperienza e una metodologia scientifica e in continua evoluzione nella ricerca e selezione dei migliori talenti presenti sul mercato del lavoro!

IQM SELEZIONE opera nella ricerca e selezione delle risorse umane avvalendosi, nella fase di recruiting, del proprio portale web e di un'unica banca dati di migliaia di curriculum aggiornati e validati. Tecnologie avanzate ed un'equipe di selezionatori esperti consentono ai clienti di disporre degli strumenti più idonei per reclutare e valutare le migliori risorse disponibili sul mercato.

Area Ricerca e Selezione

IQM SELEZIONE si occupa dal 1990 di Ricerca e Selezione del Personale.

I processi interni sono completamente informatizzati garantendo efficienza e ed efficacia nella la risoluzione dei problemi di Ricerca e Selezione del Personale a favore delle migliori Aziende del territorio, avvalendosi, in molti casi, di accordi quadro in esclusiva. In base alle esigenze aziendali, e al tipo di figura ricercate, a seguito dell’analisi di fattibilità delle candidature presenti nei nostri archivi, procediamo consigliando l’attività di ricerca idonea. Le modalità potranno essere messe in atto anche in forma “mista”. Modalità di ricerca

Executive search:
Individuazione di precise figure professionali grazie ad indagini ed analisi di mercato effettuate con particolare riferimento verso i principali competitor o presso le aziende affini a quella committente.
Indicata per la ricerca di profili professionali di rilievo per l’Azienda, per la posizione ricoperta e per le competenze maturate.

Search Candidate DataBase:
Ricerca di profili professionali all'interno del Data Base IQM SELEZIONE che vede archiviati più di 31.000 nominativi codificati e mantenuti costantemente.
È consigliata quando la ricerca è volta all’individuazione di figure di figure professionali di profilo medio alto la cui disponibilità sul mercato risulta comunque sufficiente.

Recruiting Advice:
Attività di reclutamento supportata da pubblicazioni su stampa o web al fine di reperire candidature mirate e disponibili a valutare ad oggi proposte d’impiego.
Viene prevalentemente utilizzata nei casi in cui il profilo ricercato può essere reperito dal mercato.

Soft Selection
Attività di segnalazione di candidature contattate telefonicamente e sottoposte ad intervista telefonica in base alle specifiche fornite dal cliente e alla compilazione di una question list.

· cacciatori di teste
· cacciatori di teste milano
· ricerca e selezione personale milano
· ricerca e selezione del personale
· selezione personale milano
· ricerca del personale
· ricerca personale milano
· selezione personale
· selezione del personale
· head hunter milano