Responsabile Ufficio Grafico

DEFINIZIONE
Il responsabile ufficio grafico è responsabile del team di graphic designer, professionisti che realizzano disegni, bozzetti, lavori di animazione ed elaborati multimediali da utilizzare in ambito artistico, della comunicazione o della pubblicità.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Coordinamento di un team;
  • Controllo dei processi di impaginazione;
  • Inserimento pubblicità e palinsesti;
  • Interfaccia con l'ufficio commerciale per l'occupazione degli spazi dell'impaginato;
  • Altre attività previste dalla mansione.

 

PROFILO IDEALE

  • Esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nel settore editoriale e/o dei new media;
  • Conoscenza a livello più che buono di Adobe Photoshop e Illustrator, GN4 TERA;
  • Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
  • Persona capace, ordinata, totalmente autonoma;
  • Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.

 

PLUS
Un buon responsabile ufficio grafico permette, attraverso un lavoro di coordinamento, di ottimizzare i tempi e garantire la qualità del lavoro.