DESCRIZIONE
All’interno di una società il Responsabile Ufficio Acquisti si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
  • Predisposizione ed inserimento a sistema degli ordini di acquisto;
  • Organizzazione della logistica e presidio dell’intero processo, attraverso il monitoraggio dei volumi, della qualità, del timing delle consegne;
  • Gestione delle relazioni con il responsabile commerciale, con l’amministrazione, con il controllo qualità, con la produzione, al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti;
  • Partecipazione a fiere ed eventi di settore.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Capacità ed abitudine a lavorare sia in team che in autonomia;
  • Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving, rapidità, capacità di lavorare individualmente ed in team;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei più diffusi gestionali.

 

PLUS
Un buon Responsabile dell’Ufficio Acquisti è capace acquisire i migliori prodotti di cui ha bisogno l’azienda, migliorandone lo standard aziendale e ottimizzando i costi.