Responsabile Ufficio Acquisti

Descrizione

All'interno di una società il Responsabile Ufficio Acquisti si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda. 

Attività tipiche

  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
  • Predisposizione ed inserimento a sistema degli ordini di acquisto;
  • Organizzazione della logistica e presidio dell’intero processo, attraverso il monitoraggio dei volumi, della qualità, del timing delle consegne;
  • Gestione delle relazioni con il responsabile commerciale, con l’amministrazione, con il controllo qualità, con la produzione, al fine di garantire il migliore coordinamento negli acquisti ed il completo presidio di tutti i processi aziendali coinvolti;
  • Partecipazione a fiere ed eventi di settore.

Profilo ideale

  • Età indicativa: 30 - 45 anni;
  • Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nel settore cosmetico precisamente nella produzione e commercializzazione di prodotti per il make up;
  • Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving, rapidità, capacità di lavorare individualmente ed in team;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei più diffusi gestionali.

Plus

Un eccellente Responsabile Ufficio Acquisti è in grado di garantire all'azienda sia un'identificazione precisa e puntuale dei parametri fondamentali di materie prime/risorse/semilavorati da acquisire, sia una precisa conoscenza dei mercati e dei fornitori del segmento.