Responsabile Trade Marketing Estero

Responsabile Trade Marketing Estero

DEFINIZIONE
Il responsabile trade marketing estero è colui che si occupa di pianificare e controllare la distribuzione dei prodotti aziendali all'estero attraverso tutti i canali di distribuzione. La figura professionale deve possedere una perfetta conoscenza del territorio di riferimento per la propria attività aziendale.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Definizione e gestione di campagne SEO e SEM per i mercati esteri
  • Realizzazione di siti web
  • Coordinamento ed implementazione di campagne di web marketing per l'estero
  • Supporto agli agenti nella fase di vendita
  • Supporto ai clienti nella creazione di piani di comunicazione multipiattaforma

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei
  • Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e marketing
  • Forte capacità di relazione e spiccata attitudine alla stessa
  • Rete di relazioni professionali attiva, consolidata e documentabile

 

PLUS

Un eccellente Responsabile trade marketing estero può consentire all'azienda di consolidare la propria Brand Awareness nei mercati esteri, comportando un aumento della quota di mercato posseduta