Responsabile Qualità

DEFINIZIONE
Un Responsabile qualità è colui che si occupa di essere attore e supporto nella progettazione, nell’implementazione, nel monitoraggio e nel miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità.
La figura professionale si occupa inoltre di analizzare i flussi aziendali e progettare il loro adeguamento ai vincoli aziendali ed esterni.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Gestione del controllo qualità attraverso il coordinamento degli addetti
  • Supervisione e indirizzo dei controlli qualitativi e della gestione documentale, attraverso una stretta collaborazione con la produzione per interventi correttivi e preventivo-migliorativi
  • Supporto all’Assicurazione Qualità nell’implementazione delle procedure, delle istruzioni e della gestione delle non conformità
  • Conduzione di regolari e completi audit per la verifica dei prodotti, degli standard qualitativi e di compliance
  • Segnalazione di migliorie e di modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Esperienza di almeno cinque anni nel ruolo, maturata in aziende operanti nel settore cosmetico
  • Candidato professionale, preciso, determinato e rigoroso
  • Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative

 

PLUS

  • Un ottimo Responsabile qualità può condurre l'azienda a raggiungere un'eccellente
  • Customer Satisfaction, che le consentirebbe ottenere la leadership nel mercato di riferimento