Responsabile Pubbliche Relazioni

DESCRIZIONE
Gestisce i contatti fra l’azienda e i diversi referenti esterni come organi d’informazione, istituzioni, servizi pubblici e privati promuovendone l’immagine e la cultura attraverso diverse iniziative. Una volta individuati i bisogni di comunicazione dell’azienda, definisce le modalità e i mezzi di comunicazione in base alle indicazioni della direzione commerciale.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione ed implementazione delle strategie e dei piani di comunicazione, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti;
  • Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
  • Elaborazione di progetti speciali concordati con il management;
  • Gestione delle campagne social, delle azioni online e delle relazioni con i media;
  • Sviluppo delle proposte di comunicazione e cura delle relative attività.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in comunicazione e marketing, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate
  • Ottima preparazione e documentati records nell’elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online;
  • Conoscenza di piattaforme di online marketing costituirà titolo preferenziale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

 

PLUS
Un ottimo responsabile della comunicazione favorisce una valutazione migliore degli strumenti e dei canali più idonei per la comunicazione.