Responsabile E-Commerce

DESCRIZIONE
Il Responsabile E-Commerce è la figura responsabile della gestione delle vendite online di una azienda, sia essa presente solo nel mondo digitale o già focalizzata e tarata su un business offline.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestire autonomamente i siti internet con continuità;
  • Collaborare alla migliore conduzione delle attività di marketing e di diffusione del brand, attraverso la gestione, lo sviluppo e l’aggiornamento del siti web, e la definizione di azioni di web marketing (es. social networks, SEM, SEO, DEM);
  • Garantire il raggiungimento dei target marketing e commerciali stabiliti dal management;
  • Coordinare un team di persone o fornitori estremamente specializzati;
  • Monitorare puntualmente la propria attività e predisporre la relativa reportistica periodica;.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea e/o Diploma con adeguata cultura informatica e di marketing, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato;
  • Comprovate competenze nell’area marketing e vendite con percorso professionale coerente ed omogeneo;
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative;
  • Ottima capacità di lavorare per obiettivi in tempi ridotti e sotto stress.

 

PLUS
Un buon Responsabile E-Commerce permette di portare online delle realtà spesso fortemente concentrate e radicate nel mercato offline, con conseguente aumento della clientela e del fatturato.