DESCRIZIONE
Il Responsabile di Ricevimento ha il compito di coordinare e supervisionare tutte le operazioni che dall’arrivo del cliente (check – in) fino alla fase di partenza (check – out). In alcune realtà più piccole coordina anche le attività di booking e tutto ciò che riguarda le prenotazioni.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Ricevimento clienti;
  • Coordinamento delle attività di segreteria;
  • Gestione del centralino;
  • Gestione delle prenotazioni;
  • Coordinamento delle attività di back-office;

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore o laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà strutturate e modernamente organizzate;
  • Ottime capacità relazionali, organizzative e gestionali;
  • Massima flessibilità e disponibilità;
  • Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica e abituale utilizzo di portali per prenotazioni alberghiere.

 

PLUS
Un buon Responsabile Ricevimento permette l’aumento della soddisfazione dei clienti e la possibilità che questi si fidelizzino alla struttura.