Responsabile Commerciale Packaging

Responsabile Commerciale Packaging

Descrizione

Il Responsabile Commerciale Packaging all'interno di un'organizzazione si occupa di:  definire l'indirizzo strategico commerciale per il mercato interno ed estero; organizzare e coordinare l’attività dell’ufficio commerciale; gestire la rete di vendita; contribuire a ridefinire il portfolio prodotti e il loro posizionamento attraverso la conoscenza del mercato, dei clienti e dei concorrenti. 

Attività tipiche

  • Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
  • Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
  • Gestire la rete di collaboratori;
  • Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
  • Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand.

Profilo ideale

  • Età indicativa: dai 35 anni in su;
  • Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
  • Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.

Plus

Un ottimo Responsabile Commerciale Packaging è in grado di implementare le relazioni comn i clienti attivi e prospect in ottica di fidelizzazione; definire efficaci strategie commercial e di marketing e garantire sia il rispetto dei budget sia la qualità del servizio/prodotto.