DESCRIZIONE
Il Responsabile Centro Elaborazione Dati (CED) o Consulente applicativo è la figura professionale che si occupa del funzionamento del sistema informativo, dalla gestione economica a quella del personale.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestione di contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
  • Redazione di bilanci IV direttiva, con documenti collegati;
  • Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, ditte individuali);
  • Controllo di gestione, elaborazione di reportistica economico-patrimoniale- finanziaria;
  • Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

 

PROFILO IDEALE

  • Competenze tecniche e manageriali di alto livello;
  • Diploma di ragioneria e/o laurea in economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
  • Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio, dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

 

PLUS
Un valido Responsabile Ced è in grado di far funzionare il sistema informativo nel miglior modo e con meno risorse possibili, riducendo i costi e di conseguenza le spese dello Studio in questo ambito.