Responsabile Amministrativo

Responsabile Amministrativo

DEFINIZIONE
Il Responsabile amministrativo è colui che supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando le cause determinati.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Coordinare il personale impiegato dell’ufficio amministrativo
  • Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica
  • Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori
  • Redazione del budget economico e finanziario annuale, e presentazione al management;
  • Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati
  • Candidato con forti competenze operative ed abitudine a gestire attività di dettaglio
  • Ottima conoscenza della contabilità industriale e del bilancio
  • Conoscenza più che buona dell’IVA e del testo unico delle imposte sui redditi

 

PLUS
Un ottimo Responsabile amministrativo è determinate per la costruzione di un piano strategico aziendale ottimale, che possa condurre l'azienda ad un significativo incremento del fatturato.