Descrizione

Il Packaging Designer è quella figura all'interno di un'azienda che ha il compito di sviluppare e migliorare le soluzioni per il confezionamento dei prodotti.

Attività tipiche

  • Benchmark analysis per la migliore visione sull’andamento del mercato;
  • Gestione delle prove di stampa e degli esecutivi;
  • Progettazione e produzione di soluzioni per il confezionamento;
  • Altre attività previste dal ruolo.

Profilo ideale

  • Età: 32-38 anni;
  • Diploma tecnico e/o Laurea in Design industriale, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende di cartotecnica, e specificamente di packaging, modernamente organizzate e fortemente orientate al cliente;
  • Motivazione e determinazione, autonomia, problem solving;
  • Ottima conoscenza di strumenti per la realizzazione di prototipi, di plotter per taglio, di applicativi di grafica.

Plus

Un ottimo Packaging Designer è in grado di fornire all'azienda tipologie di confezionamento dei prodotti migliori e più attrattive da parte del clienjte.