National Key Account GDO

DEFINIZIONE
Il National key Account è colui che si occupa di elaborare strategie commerciali soddisfacenti per l'azienda ed i grandi clienti finali. la figura professionale ha inoltre il ruolo di cogliere le eventuali opportunità che il mercato di riferimento offre con intuito, definendo le strategie e le azioni più consone alla situazione.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Effettuare business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo
  • Mantenere con costanza il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione
  • Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci
  • Proporre periodicamente ai clienti soluzioni e prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione
  • Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Consolidata esperienza nel ruolo, con almeno 5 anni nel settore del packaging o similari, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati.
  • Conoscenza approfondita del packaging secondario dedicato al mondo della cosmetica e della profumeria.
  • Approfondita e documentata conoscenza del mercato nazionale e dei relativi approcci tecnico commerciali
  • Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali con professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività

 

PLUS
Un ottimo National key account è una risorsa essenziale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali