DESCRIZIONE
Gestisce l'insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita di una determinata linea di prodotti, o anche di un solo prodotto, una volta che lo stesso sia stato inserito nell'assortimento del punto vendita.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Coordinare ed indirizzare tutte le attività di visual merchandising;
  • Gestire i potenziali clienti ed i clienti, presentando i prodotti con professionalità, competenza, forte capacità di persuasione;
  • Fornire la migliore consulenza ai potenziali clienti e ai clienti, cogliendone le esigenze espresse ed inespresse e proponendo le migliori soluzioni personalizzate di outfit;
  • Proporre prodotti complementari, ai fini della migliore fidelizzazione della clientela;
  • Implementare le direttive aziendali con tempestività, precisione ed affidabilità;.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore e/o laurea;
  • Consolidata esperienza nel coordinamento delle attività di merchandising nel settore tessile/abbigliamento/moda;
  • Ottime capacità relazionali e di gestione dei collaboratori;
  • Passione per il settore, spiccato senso estetico e stile;
  • Motivazione e determinazione, maturità, autonomia, problem solving, spirito di iniziativa/pro-attività.

 

PLUS
Un buon Merchandiser è la figura chiave per implementare la visibilità della propria azienda.