DESCRIZIONE
Il Marketing Account ha il compito di collaborare allo sviluppo aziendale sul mercato italiano e internazionale, rilevando e interpretando i dati del mercato di riferimento e gestendo gli interventi conseguenti.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal Management;
  • Definizione ed organizzazione di azioni di trade marketing e di corporate marketing, coerentemente con i prodotti da supportare e indirizzare;
  • Collaborazione e coordinamento con il Management, per la migliore definizione di sinergie sui singoli prodotti;
  • Massimizzazione dei risultati per unità di budget;
  • Partecipazione ad eventi e fiere di settore, per la migliore diffusione del brand.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in marketing, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, ed operanti nel settore;
  • Ottima preparazione tecnica e documentati records nella gestione e nell’indirizzo di offline e online marketing;
  • Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
  • Attitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti.

 

PLUS
Un buon Marketing Account, ottimizzando i costi, permette una buona diffusione del brand, aumentando le vendite dei prodotti sia a livello nazionale che internazionale.