DEFINIZIONE
Il Marketing account è colui che si occupa dello sviluppo delle strategie di marketing e della cura del grado di soddisfazione della clientela. La figura professionale si occupa inoltre di creare e potenziare le strategie di comunicazione.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Gestione integrata di progetti di comunicazione, creatività, promozione e di marketing/advertising in generale
  • Gestione dei clienti in portafoglio, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci
  • Acquisizione di nuovi clienti e sviluppo dei clienti in portafoglio, attraverso la proposizione di soluzioni integrative ed innovative, con un approccio fortemente operativo ed assertivo
  • Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del portafoglio di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali
  • Partecipazione a fiere e ad eventi di settore

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Consolidata esperienza nel ruolo
  • Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei
  • Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e marketing
  • Forte capacità di relazione e spiccata attitudine alla stessa

 

PLUS
Un Ottimo Marketing account può portare l'azienda al raggiungimento dei target commerciali