DEFINIZIONE
Il Key account è colui che si occupa dei rapporti con i clienti di maggior rilevanza dell'azienda. La figura professionale ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi. Svolge inoltre il ruolo di analisi dei clienti potenziali, delle loro caratteristiche e dei profitti che l’impresa potrà trarre da essi.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Gestire i key customers
  • Pubbliche relazioni
  • Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti
  • Mantenere con costanza il rapporto con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione
  • Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione della Proprietà

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Consolidata esperienza nel ruolo
  • Ottime capacità comunicative ed organizzative, flessibilità, metodo
  • Persona affidabile, seria, autonoma, rapida
  • Ottima conoscenza del business english

 

PLUS

  • Un ottimo Key account permetterebbe all'azienda di instaurare rapporti efficaci e duraturi con i suoi clienti, aumentando successivamente la Brand Reputation