Responsabile comunicazione

Responsabile comunicazione

DEFINIZIONE
Il responsabile della comunicazione ha il compito di promuovere e diffondere, attraverso i mezzi d'informazione e la pubblicità, l’identità dell’impresa: la storia, la mission, gli obiettivi, i valori e gli aspetti caratteristici e distintivi. Dirige tutti gli aspetti delle diverse attività e strategie di comunicazione per gestire l'immagine pubblica dell'azienda o dei propri clienti.


ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione ed implementazione delle strategie e dei piani di comunicazione, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti;
  • Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
  • Elaborazione di progetti speciali concordati con il management;
  • Gestione delle campagne social, delle azioni online e delle relazioni con i media;
  • Sviluppo delle proposte di comunicazione e cura delle relative attività.

PROFILO IDEALE

  • Laurea in comunicazione e marketing, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e  modernamente organizzate;
  • Ottima preparazione e documentati records nell’elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online;
  • Conoscenza di piattaforme di online marketing costituirà titolo preferenziale;
  • Ottima conoscenza più che buona della lingua inglese, scritta e parlata.

PLUS

  • Un ottimo responsabile della comunicazione favorisce una valutazione migliore degli strumenti e dei canali più idonei per la comunicazione