DESCRIZIONE

Il direttore d’albergo è la figura che gestisce tutte le attività necessarie per un buon funzionamento della struttura.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestione in prima persona dei reparti e dei servizi, finalizzata a garantire la massima qualità e tempestività delle attività;
  • Organizzazione e gestione del personale, programmazione e monitoraggio delle attività quotidiane, monitorando della contrattualistica (personale e ospiti), della privacy, della salute e della sicurezza, degli aspetti legali ed amministrativi;
  • Gestione del rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
  • Gestione dei rapporti con i fornitori;
  • Mansioni amministrative, in collaborazione con l’ufficio amministrativo, con monitoraggio e verifica del budget e analisi e correzione degli scostamenti.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di scuola superiore, ad indirizzo Alberghiero, e/o Laurea;
  • Esperienza maturata presso hotel e strutture ricettive modernamente organizzati;
  • Forte condivisione dei valori e delle linee-guida dell’Ente;
  • Candidato dal profilo verticale, molto operativo e pragmatico;
  • Massima serietà e affidabilità, forte flessibilità.

 

PLUS
Un buon Direttore di Albergo permette un efficace funzionamento della struttura, con conseguente fidelizzazione dei clienti e aumento del fatturato.