Digital Marketing Manager

Digital Marketing Manager

DEFINIZIONE
Il Digital marketing manager è colui che si occupa di coordinare l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target.

 

ATTIVITA' TIPICHE

  • Sviluppo, gestione e mantenimento del sito aziendale e di tutte le app
  • Gestione delle partnership con content manager esterni, editors, designers, sviluppatori in linea con la piattaforma di brand strategy aziendale
  • Produzione e gestione degli aggiornamenti dei contenuti
  • Interfacciarsi costantemente con la Direzione Commerciale e i Capi Area per l’implementazione commerciale della piattaforma e-commerce
  • Mantenere con costanza il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum
  • Ottima conoscenza delle attività di web marketing e comunicazione
  • Capacità di dialogare e interagire con la funzione IT aziendale
  • Ottima conoscenza delle tecniche e degli strumenti di SEO e SEM, ed in generale delle tecniche di ottimizzazione e di sviluppo, per offrire le migliori e più efficienti esperienze utente
  • Forte creatività nel tradurre in linguaggio digitale la comunicazione tecnica di prodotto e la comunicazione corporate, in linea con le linee guida aziendali

 

PLUS
Un ottimo Digital marketing manager consentirebbe all'azienda di raggiungere sia un'ottima Brand Awareness che un'ottima Brand Reputation, comportando un incremento della quota di mercato