Digital Marketing & Communication Specialist

Digital Marketing & Communication Specialist

DESCRIZIONE
Il digital marketing & communication specialist fa ha il compito di definire e verificare le strategie di business e comunicazione online, di acquisire prospect e di fidelizzare i clienti acquisiti; si occupa di gestione e pianificazione di campagne di online advertising.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Implementazione operativa di tutte le attività di marketing e comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web;
  • Gestione della piattaforma di supporto all’attività commerciale;  Ricerche di mercato di base (desk-analysis) e analisi della concorrenza;
  • Gestione del report delle performance derivanti dalle campagne di marketing (ROI e KPI);
  • Interfaccia con l’ufficio tecnico.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza in marketing digitale focalizzata sul Customer Engagement, esperienza in Social Media Marketing e Online Reputation
  • Capacità almeno di base di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
  • Dimestichezza e/o predisposizione alla gestione di piattaforme software di supporto alla forza vendita;
  • Candidato dotato di competenze trasversali in ambito marketing e commerciale, con particolare riferimento a content e web management;

 

PLUS
Un buon digital marketing & communication specialist favorisce lo sviluppo dell’attività di digital marketing dell’azienda attraverso la miglior digital strategy possibile, ampliando il network aziendale in direzione di una massimizzazione delle possibilità di partnership.