Collaboratore/trice di studio/commercialista

sede: Valsamoggia (BO)
Rif: (180468 e 180469)/MJ2

- Laurea in Economia, con abilitazione professionale ed ottimo curriculum studiorum;

- Esperienza di circa 4 anni per il profilo junior e 7-8 anni per il profilo senior, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;

- Esperienza in materia fiscale e in consulenza ad aziende e privati;

- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità; consolidata abilità di problem solving;

- Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia;

- Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;

- Il possesso di un portafoglio clienti attivo, consolidato e documentabile, costituirà titolo preferenziale;

- Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;

- Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; costante disponibilità a gestire intensi carichi di lavoro nei periodi di maggior attività;

- Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio;

- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
preferenziale la conoscenza del software Team system;

- Domicilio in provincia di Bologna e comunque in aree limitrofe allo Studio.



Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


- Consulenza contabile e fiscale ai Clienti (aziende e privati);

- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali); compilazione modelli dichiarazione 730 e unico persone fisiche;

- Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,

- Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

- Supporto nella compilazione e stampa registri IVA;

- Studi di settore;

- Supporto per gli adempimenti Intrastat;

- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;

- Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;

- Supporto per gli invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

- Altri adempimenti fiscali richiesti dalla mansione.




Inserimento: dal 15 settembre.

Sede di lavoro: Valsamoggia (Bo)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a P.IVA; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180468 e 180469/MJ2) all'indirizzo mirkojeric@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro IQM selezione "http://www.iqmselezione.it/privacy.htm".

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

"Aut. Min. 1314 RS"