Customer care spare parts

sede: Milano
Rif: 180131

PER IMPORTANTE MULTINAZIONALE LEADER NEL SETTORE SIAMO ALLA RICERCA DI UN/UNA

ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE

Il/La candidato/a ideale possiede:

Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazione e internazionale, operanti preferibilmente nel settore delle forniture di ricambi e/o utensili di precisione per l´industria (es: fresatura, tornitura, foratura, ecc...);

Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; capacità di gestione di una pluralità di posizioni (multitasking), cortesia;

Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

Alto grado di autogestione, attitudine al lavoro senza supervisione diretta; desiderio di apprendere e dimostrare standard elevati per soddisfare le aspettative dei clienti;

Forte motivazione ad un’ulteriore crescita all’interno dell’azienda, sia da un punto di vista professionale che personale;

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; preferenziale la conoscenza del tedesco, scritto e parlato;

Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali.


Il/La candidato/a inserito/a si occuperà, in totale autonomia, di:

Inserire a sistema gli ordini ricevuti (via e-mail, telefono e dal team commerciale) e verificarne la correttezza, assistendo i clienti nella selezione dei prodotti;

Gestire le relazioni con i clienti, anche in tema di quotazioni, supporto post-vendita e follow-ups;

Recepire le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità;

Gestire i flussi comunicativi con il cliente per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento;

Collaborare con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un servizio di qualità;

Gestire le banche dati clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi in sinergia con l’amministrazione;

Supervisionare il centralino e la corrispondenza commerciale;

Supportare l´attività di marketing con traduzioni di brochures;

Garantire le attività di reportistica periodica relativa alla propria attività;

Elaborazione di alcuni piccoli progetti e supervisione generale delle vendite;

Altre attività previste della mansione.



Luogo di lavoro: Milano Centro
Inserimento: Immediato
Contratto: In base alle esperienze effettivamente maturate

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).