Responsabile fatturazione clienti

sede: Milano - Assago
Rif: 180179


AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE



Il Gruppo CAP - gestore del servizio idrico integrato per la Città Metropolitana di Milano - ricerca al fine dell'ampliamento dell'organico n. 1 candidato per la copertura del seguente profilo professionale:




"RESPONSABILE FATTURAZIONE CLIENTI"



Il candidato selezionato verrà inserito nella Direzione Commerciale - Ufficio Fatturazione Clienti e sarà responsabile del processo di fatturazione delle utenze del settore idrico integrato nonché del processo di incasso dei pagamenti ricevuti.



PRINCIPALI RESPONSABILITA'

- Garantire e sovraintendere alle attività di fatturazione agli utenti del servizio idrico integrato e di gestione degli incassi, presidiando i processi gestiti al fine di identificare tempestivamente eventuali criticità e aree di miglioramento e adottare le soluzioni per migliorare l'efficacia e l'efficienza operativa in ottica di orientamento al cliente;

- Assicurare la corretta emissione e spedizione delle bollette nonché delle note di accredito ai fini IVA e della corretta tenuta dei dati ai fini dell'anagrafe tributaria;

- Provvedere nel rispetto dei termini di legge e delle procedure aziendali alla corretta contabilizzazione ai fini della contabilità generale (bilancio) e di quella analitica (unbundling regolatorio) delle operazioni gestionali, con rilevanza contabile, nonché alla corretta applicazione per gli aspetti connessi alla funzione esercitata di tutti gli adempimenti fiscali e tributari;

- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance operativa dei processi gestiti nel rispetto degli standard di qualità contrattuale previsti dalla Carta del Servizio e dalle delibere dell'Autorità di Regolazione del settore (ARERA);
- Assicurare la correttezza, la veridicità e la consistenza delle informazioni relative al fatturato e all'incassato divulgate all'interno del Gruppo o a Enti/società esterne;

- Gestire le risorse assegnate garantendo la corretta pianificazione e distribuzione dei carichi di lavoro in funzioni del raggiungimento degli obiettivi assegnati e sviluppando consapevolezza di servizio verso il cliente.



REQUISITI MINIMI

- Laurea quinquennale in ambito economico nuovo ordinamento nelle seguenti classi di Laurea: Scienze dell'Economia (LM 56) - Scienze economico-aziendali (LM 77) - o Ingegneria Gestionale (LM 31) o Laurea quinquennale vecchio ordinamento confluite nelle classi di laurea sopra indicate come da D.M. 9 luglio 2009;

- Esperienza almeno triennale in analoga mansione.



REQUISITI TECNICO/PROFESSIONALI

Il candidato ideale possiede esperienza professionale presso società di Public Utilities, preferibilmente del settore idrico o società di telecomunicazioni, ottima conoscenza delle logiche e delle metodologie tipiche della contabilità clienti ciclo attivo (ORACLE E-BUSINESS SUITE) e conoscenza del pacchetto OFFICE.



Completano il profilo attitudine a lavorare in team, tensione al risultato, capacità di comunicazione, leadership e capacità di delega.



COME CANDIDARSI

Inviare entro e non oltre il 4 giugno 2018 il curriculum vitae al seguente indirizzo email facli@iqmselezione.it citando nell'oggetto il codice 180179 , autorizzando il trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03).

Non verranno prese in considerazione le candidature che perverranno oltre il termine sopra specificato.
La Società IQM SELEZIONE fornirà supporto alla Direzione HR nel processo selezione che rimane di esclusiva competenza del Gruppo CAP.

Il processo di selezione - effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale scaricabile dal sito www.gruppocap.it - sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti di ruolo indicati nel presente avviso.



ULTERIORI INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “amministrativo”, nell'ambito del vigente C.C.N.L. Unico Gas Acqua.

La forma contrattuale di inserimento, il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all'età o alla carriera, alimenta i nostri valori. Gruppo CAP ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed in inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L'assunzione è subordinata all'accertamento dell'idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.





Assago, 17 maggio 2018