Addetto/a ufficio acquisti

sede: Torino
Rif: 180172/IQM

RICERCHIAMO PER AZIENDA SPECIALIZZATA NEL SETTORE EDILE UN/A ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI CON LE SEGUENTI CARATTERISITCHE:




1. Laurea in Ingegneria Civile o Architettura di I° o II° livello, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza, di almeno cinque anni, nel ruolo, maturata nel settore della ristrutturazione, riqualificazione, recupero e restauro presso imprese di costruzioni strutturate e modernamente organizzate;

3. Doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale;

4. Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall’esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;

5. Massima precisione ed attenzione; candidato analitico, rigoroso, metodico;

6. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;

7. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel); la conoscenza di Autocad e CPM Vision STR costituirà titolo preferenziale;

8. Domicilio a Torino o nell´immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all’Azienda.



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



Analizzare i bisogni della clientela consolidata;

Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;

Presidiare efficacemente l’intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci;

Gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna, qualità del prodotto e saper gestire eventuali situazioni di problem solving;

Garantire l’ottimizzazione delle condizioni di acquisto;

Implementare le procedure operative;

Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione;

Redigere gli ordini di acquisto;

Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne;

Produrre la reportistica relativa all’andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;

Altre attività definite dalla Proprietà.



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Torino.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180172/IQM) all’indirizzo francescaschena@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).