COMMERCIALISTA CON ESPERIENZA IN ATTIVITA´ ORDINARIE DI STUDIO
*Età indicativa: 35 anni. *Scuola superiore: Liceo Scientifico o Classico. *Laurea in economia, con ottimo curriculum studiorum, abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile. *Esperienza maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati nello svolgimento e nella gestione delle attività cosiddette “ordinarie” di Studio: *Controllo della contabilità redatta internamente allo studio e redatta direttamente dai clienti con predisposizione di situazioni contabili con carattere di completezza e situazioni proiezionali infrannuali, rapportandosi al cliente ovvero al “comparto” contabile interno. *Attitudine all’analisi ed alla rielaborazione dei dati con approccio consulenziale. Redazione, completa dei documenti di corredo, di bilanci di società di capitali, bilanci di società di persone e di imprenditori individuali, nonché di situazioni contabili per la redazione del prospetto di reddito dell’attività per regimi semplificati e speciali per imprenditori e professionisti. *Redazione delle dichiarazioni dei redditi di società di capitali, società di persone, persone fisiche, enti non commerciali; conoscenza delle tematiche per la redazione dei quadri relativi al monitoraggio e alla dichiarazione di redditi esteri; organizzazione dei dati tempestivamente per la redazioni degli studi di settore con grande capacità di analisi e consulenza al cliente. *Dimestichezza al rapporto con gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e alla redazione di istanze nella fase precontenziosa. Per fare tutto ciò il candidato/la candidata deve avere una attuale buona conoscenza della normativa fiscale-tributaria (Imposte dirette e Indirette) nel suo complesso ed una forte propensione allo studio e all’approfondimento e alla condivisione della conoscenza all’interno dello Studio, con approccio consulenziale verso la specifica clientela. *Attitudine alla buona scrittura. *Buona conoscenza della Lingua Inglese, parlata e scritta. *Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria. *Ottime capacità relazionali e comunicative. *Ottima conoscenza della contabilità e della redazione di bilanci. *Forte propensione all’approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione. *Forte motivazione per un’ulteriore crescita personale e professionale all’interno dello Studio; *Ottimo uso PC, pacchetto Office e conoscenza dei più diffusi gestionali; costituirà titolo preferenziale l’utilizzo del Software DATEV. *In ottica prospettica l’attività di collaborazione all’interno dello studio potrà allargarsi ad altri settori . Mansioni da svolgere: Principalmente: 1.Gestione dell’attività ordinaria come sopra definita (Redazione di bilanci completi per società di capitali e relativa dichiarazione dei redditi, complete di sudi di settore; Chiusura dei conti di imprese individuali e società di persone, nonché di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati, e relative dichiarazioni dei redditi complete di studi di settore, ecc…) collaborando direttamente con l’attuale team e partecipando alla sua eventuale riorganizzazione, con capacità di gestire le scadenze in anticipo. 2.Consulenza e assistenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa. 3.Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative Partecipare al coordinamento e verifica delle attività dell’ufficio contabile. In ogni caso e da subito deve collaborare alle seguenti attività: 1.Redazione di bilanci completi per società di capitali e relativa dichiarazione dei redditi, complete di sudi di settore. 2.Chiusura dei conti di imprese individuali e società di persone, nonché di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati, e relative dichiarazioni dei redditi complete di studi di settore. 3.Consulenza e assistenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa, anche con approccio strategico. 4.Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative. 5.Attività precontenziosa e supporto all’attività precontenziosa, rapporti con gli uffici fiscali. Inserimento: immediato, compatibilmente con eventuale periodo per lasciare l’attuale studio. Si richiede che tale periodo sia davvero ridotto. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Sede di lavoro: Milano
Rif. 180078

RISPONDI ALL'ANNUNCIO