Collaboratore/collaboratrice con esperienza nelle procedure concorsuali

sede: Milano
Rif: 180079

Per importante Studio sito nella zona centrale di Milano, ricerchiamo un profilo ideale con le seguenti caratteristiche:

* Età indicativa: 30 anni.
* Preferibilmente che abbia conseguito maturità presso Liceo Scientifico o Classico.
* Laurea in economia, con ottimo curriculum studiorum. *Non è strettamente richiesto l'aver già conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile.
* E' necessario che abbia invece maturato esperienza di almeno due anni presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati nella gestione di procedimenti concorsuali, conoscenza della legge fallimentare e della sezione fallimentare presso il Tribunale di Milano. * Conoscenza dell'applicativo Fallco per la gestione dei procedimenti Fallimentari.
* Conoscenza delle procedure per la predisposizione di istanze, redazione di inventari, ricostruzione degli attivi, verifica degli stati passivi ed elaborazione di riparti, redazione di relazioni, rapporti, avvisi, rendiconti.
* Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria.
* Ottime capacità relazionali e comunicative.
* Conoscenza della contabilità e della redazione di bilanci.
* Conoscenza della normativa tributaria con particolare riferimento all'IVA e al Testo Unico delle imposte sui redditi.
* Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione.
* Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia.
* Candidato dotato di passione per il proprio lavoro, propensione alla gestione in autonomia delle pratiche assegnate e anche al team working, spinta alla crescita professionale e dedizione allo studio di appartenenza.
* Forte motivazione per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica, Power Point: conoscenza dei più diffusi gestionali; costituirà titolo preferenziale l'utilizzo del Software DATEV.
* Buona conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta.
* In ottica prospettica potrà collaborare alla gestione dell'intero “comparto” procedure, crisi d'impresa e risanamento dello Studio, contribuendone direttamente allo sviluppo.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

* Supporto al professionista che ha gli incarichi di curatore fallimentare occupandosi della redazione di istanze e relazioni, in autonomia riferendo al professionista, in particolare analisi di stati passivi e riparti gestendo tutta la sequenza delle formalità, attraverso il software e personalmente in Tribunale.

In ogni caso e da subito deve collaborare alle seguenti attività:

*Redazione di bilanci completi per società di capitali e relativa dichiarazione dei redditi, complete di sudi di settore;
*Chiusura dei conti di imprese individuali e società di persone, nonché di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati, e relative dichiarazioni dei redditi complete di studi di settore;
*Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;

Inserimento: immediato, compatibilmente con eventuale periodo per lasciare l'attuale studio. Si richiede che tale periodo sia davvero ridotto.

Sede di lavoro: Milano centro.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.