Consulente del lavoro

sede: Ancona
Rif: 180049/IQM

CONSULENTE DEL LAVORO

Profilo ideale:

1. Età: 30-40 anni;
2. Laurea in Consulenza del lavoro o in giurisprudenza, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale;
3. Esperienza consolidata, maturata presso Studi di Consulenza del lavoro di livello strutturati e modernamente organizzati;
4. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative);
5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti);
6. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia, savoir-faire;
7. Candidato/a di seria moralità, di assoluta fiducia, con forte senso di responsabilità;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; piena familiarità con i più diffusi applicativi di elaborazione e gestione paghe; la conoscenza di Zucchetti PagheWeb sarà ritenuta requisito preferenziale;
9. Domicilio nella provincia occidentale di Ancona o comunque in aree limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
 Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali;
 Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CUD - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens -...);
 Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
 Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
 Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
 Consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e altri adempimenti richiesti.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Ancona.
Inquadramento e retribuzione indicativi: da definire; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.