Commerciale italia estero

sede: BERGAMO
Rif: 170564

Per innovativa Azienda italiana di produzione borse e accessori in eco-pelle selezioniamo
COMMERCIALE ITALIA ESTERO
 
Profilo ideale:
Diploma Superiore e gradita Laurea settore Moda e Lusso, ottima conoscenza inglese e tedesco e gradita conoscenza francese
Consolidata esperienza nel ruolo di Commerciale Italia/Estero, maturata nell’area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, specializzate nella vendita di borse e accessori;
Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, con consolidata esperienza nella GDO;
Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetti e/o su commesse;
Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
Spirito imprenditoriale, desiderio di crescita professionale in sintonia con la crescita aziendale
Forte interesse personale per il settore di riferimento (prodotti ecologici)
Massima disponibilità a trasferte e spostamenti sul territorio nazionale ed internazionale;
Domicilio: Bergamo e prov. con disponibilità a trasferte in Italia e all´Estero
 
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 
Creazione di nuove opportunità di business,
Sviluppo e gestione del portafoglio Clienti;
Gestione della fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle
soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
Mantenimento del rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
Predisposizione della reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
L´azienda offre un inserimento immediato in azienda con retribuzione/compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV a simonavolpi@iqmselezione.it (rif. 170564/IQM) previa lettura dell’´informativa privacy sul nostro sito IQM selezione .

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).