COLLABORATORE/TRICE DI STUDIO COMMERICIALISTA
Per importante Studio di Commercialisti Associati sito a Ora (BZ) ricerchiamo:

COLLABORATORE/TRICE DI STUDIO COMMERCIALISTA

Profilo ideale:

• Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente a indirizzo libero professionale; abilitazione professionale;
• Esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
• Capacità e abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
• Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;
• Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
• Buona conoscenza dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
• Forte propensione all’approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;
• Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
• Candidato dotato di passione per il proprio lavoro e propensione al team working;
• Forte motivazione per un’ulteriore crescita personale e professionale all’interno dello Studio;
• Preferibile madrelingua tedesco;
• Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
• Domicilio a Ora (BZ) o nell’immediato hinterland e comunque in aree limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
• Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
• Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
• Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche e annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
• Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
• Studi di settore;
• Gestione delle operazioni straordinarie;
• Consulenza e assistenza ai Clienti;
• Adempimenti Intrastat;
• Comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
• Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
• Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
• Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;
• Coordinamento e verifica delle attività dell’ufficio contabile;
• Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Ora (BZ).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV in italiano (citando il riferimento 170527/IQM) all’indirizzo joellehaggiag@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut. Min. 1314 RS

Sede di lavoro: Ora (BZ)
Rif. 170527/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO