Business Developer settore Editoria Scientifica
Storica casa editrice con Sede a Roma, operante nel campo scientifico, ci ha incaricati di ricercare un/a giovane
Business Development Manager

Profilo ideale:
1. Ottimo standing personale, presenza e savoir-faire;
2. Laurea in discipline Economiche e/o Marketing, Marketing farmaceutico, in subordine materie umanistiche;
3. Esperienza anche minima nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate, operanti nella vendita di servizi, con particolare focus su clienti del comparto salute;
4. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
5. Un eventuale possesso di un pacchetto clienti attivo in ambito sanitario (aziende farmaceutiche, congressi, nutrizione, medical devices,...) sarà ritenuto un plus;
6. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
7. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
8. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
9. Utilizzo frequente e personale dei social network (twitter, facabook, Instagram);
10. Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
11. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
12. Ottima conoscenza della lingua inglese;
13. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sull’intero territorio nazionale ed internazionale;
14. In possesso di Patente B, automunito;
15. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado, in prospettiva, di svolgere le seguenti attività:
 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
 Interagire con la struttura interna dedicata all´esecuzione dei progetti ed il team di marketing;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale a Roma, con operatività in Italia ed estero;
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro da definire sulla base delle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it e ad inviarci il proprio CV all’indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it o al numero di fax 02 48713950 citando il Rif. 170512 /MO. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Roma
Rif. 170512/IQM

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