Technical export area manager

sede: Provincia di Venezia
Rif: 17102403

Per importante azienda elettrotecnica nella provincia di Venezia stiamo ricercando un:

TECHNICAL EXPORT AREA MANAGER

Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Elettrotecnica e/o diploma con cultura tecnica equipollente, una consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nella produzione di prodotti elettromeccanici con forte orientamento al mercato internazionale, un consolidato network professionale e un portafoglio clienti attivo e documentabile, nonché un' ottima conoscenza dei mercati e dei canali distributivi nelle aree geografiche presidiate. Il ruolo richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e, a titolo preferenziale, anche la conoscenza della lingua tedesca.
Cerchiamo una persona motivata, matura, fortemente determinata e completamente autonoma con ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative nonché l'attitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia rispondendo alla Direzione Commerciale, le seguenti attività:

Sviluppo del portafoglio clienti, con massimizzazione della redditività e delle marginalità;
Scouting di opportunità commerciali, con analisi ed apertura di nuovi canali di vendita;
Individuazione e sviluppo di nuovi clienti, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
Mantenimento con costanza - nel tempo- dei rapporti con Clienti e Prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
Proposizione periodica ai clienti acquisiti di lavorazioni e soluzioni complementari, per la migliore fidelizzazione;
Partecipazione ad eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica a destinazione del management;
Raggiungimento degli obiettivi commerciali e di marginalità approvati dal management, con gestione del budget trade marketing e conto economico.

Inserimento: da definire.
Sede di lavoro: provincia di Venezia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate e l'effettiva consistenza del portafoglio clienti eventualmente apportato.

I CANDIDATI INTERESSATI SONO INVITATI AD INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM VITAE A:
danielegiovanelli@iqmselezione.it
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D-lgs. n.198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito www.iqmselezione.it l'informativa per la privacy (D.lgs. 196/2003)

Aut. Min. 1314 RS.