TECHNICAL EXPORT AREA MANAGER
Per importante azienda elettrotecnica nella provincia di Venezia stiamo ricercando un: TECHNICAL EXPORT AREA MANAGER Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Elettrotecnica e/o diploma con cultura tecnica equipollente, una consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nella produzione di prodotti elettromeccanici con forte orientamento al mercato internazionale, un consolidato network professionale e un portafoglio clienti attivo e documentabile, nonché un´ ottima conoscenza dei mercati e dei canali distributivi nelle aree geografiche presidiate. Il ruolo richiede un´ottima conoscenza della lingua inglese e, a titolo preferenziale, anche la conoscenza della lingua tedesca. Cerchiamo una persona motivata, matura, fortemente determinata e completamente autonoma con ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative nonché l´attitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia rispondendo alla Direzione Commerciale, le seguenti attività: Sviluppo del portafoglio clienti, con massimizzazione della redditività e delle marginalità; Scouting di opportunità commerciali, con analisi ed apertura di nuovi canali di vendita; Individuazione e sviluppo di nuovi clienti, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; Mantenimento con costanza - nel tempo- dei rapporti con Clienti e Prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione; Proposizione periodica ai clienti acquisiti di lavorazioni e soluzioni complementari, per la migliore fidelizzazione; Partecipazione ad eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand; Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica a destinazione del management; Raggiungimento degli obiettivi commerciali e di marginalità approvati dal management, con gestione del budget trade marketing e conto economico. Inserimento: da definire. Sede di lavoro: provincia di Venezia. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate e con l’effettiva consistenza del portafoglio clienti eventualmente apportato. I CANDIDATI INTERESSATI SONO INVITATI AD INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM VITAE A: martinajaser@iqmselezione.it La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D-lgs. n.198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito www.iqmselezione.it l´informativa per la privacy (D.lgs. 196/2003) Aut. Min. 1314 RS.
Sede di lavoro: Provincia di Venezia
Rif. 17102403

RISPONDI ALL'ANNUNCIO