CONSULENTE TECNICO COMMERCIALE
Per primaria azienda (settore montascale) siamo alla ricerca di un/a CONSULENTE TECNICO COMMERCIALE. La figura professionale avrà i seguenti compiti: - Sviluppare il portafoglio clienti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni; - Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente; - Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee; - Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione; - Effettuare interventi presso/per i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con le funzioni aziendali interessate; - Eseguire verifiche in loco con strumenti di misurazione; - Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management. Requisiti della posizione: - Diploma di scuola superiore e/o Laurea preferibilmente di indirizzo tecnico (es: geometra, architetto); - Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area tecnico commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente operanti nel settore montascale; - Esperienza B2C, vendita diretta di prodotti o impianti; - Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo; - Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; - Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; - Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; - Capacità di ascolto e di analisi; flessibilità nell’interagire con la clientela di ogni profilo socio-economico e culturale; - Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; - Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica, PowerPoint, ecc…. Sede di lavoro: operatività Sud-Est Italia, precisamente Bari, Foggia e città e comuni limitrofi (massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio, eventualmente anche fuori dalla sede di lavoro). Proposta contrattuale: full time, tempo indeterminato, con retribuzione in linea con le esperienze maturate (più benefit come auto, pc, ...). Per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae a giannisolfrini@iqmselezione.it (indicando nell´oggetto dell´email: rif. 17102401/IQM). Aut. Min. 1314 RS.
Sede di lavoro: Bari/Foggia
Rif. 17102401/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO