Dottore commercialista

sede: Brescia
Rif: 17100603

Profilo ideale:

1. Età: 30/35 anni circa;
2. Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale; abilitazione professionale;
3. Esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello, strutturati e modernamente organizzati;
4. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;
6. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
7. Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
8. Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;
9. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; costante disponibilità a svolgere tutte le mansioni previste dall'attività di Studio;
10. Candidato dotato di passione per il proprio lavoro e propensione al team working;
11. Forte motivazione per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio;
12. L'eventuale buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese costituisce titolo preferenziale;
13. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la buona conoscenza di TeamSystem costituirà titolo preferenziale;
14. Domicilio a Brescia o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
 Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
 Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
 Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
 Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
 Studi di settore;
 Gestione delle operazioni straordinarie;
 Consulenza e assistenza ai Clienti;
 Adempimenti Intrastat;
 Comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
 Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
 Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
 Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;
 Coordinamento e verifica delle attività dell'ufficio contabile;
 Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Brescia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.