DOTTORE COMMERCIALISTA
Profilo ideale: 1. Età: 30/35 anni circa; 2. Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale; abilitazione professionale; 3. Esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello, strutturati e modernamente organizzati; 4. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo; 5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; 6. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; 7. Buona conoscenza dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 8. Forte propensione all’approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione; 9. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; costante disponibilità a svolgere tutte le mansioni previste dall’attività di Studio; 10. Candidato dotato di passione per il proprio lavoro e propensione al team working; 11. Forte motivazione per un’ulteriore crescita personale e professionale all’interno dello Studio; 12. L’eventuale buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese costituisce titolo preferenziale; 13. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la buona conoscenza di TeamSystem costituirà titolo preferenziale; 14. Domicilio a Brescia o nell’immediato hinterland e comunque in aree limitrofe allo Studio. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:  Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;  Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;  Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;  Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);  Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);  Studi di settore;  Gestione delle operazioni straordinarie;  Consulenza e assistenza ai Clienti;  Adempimenti Intrastat;  Comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;  Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;  Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;  Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;  Coordinamento e verifica delle attività dell’ufficio contabile;  Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Brescia. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Sede di lavoro: Brescia
Rif. 17100603

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