ADDETTO/A CONTABILITA’ E CONTROLLO DI GESTIONE
Per importante società produttrice di Impianti medicali, ricerchiamo un/una ADDETTO/A CONTABILITA’ E CONTROLLO DI GESTIONE con le seguenti caratteristiche:
1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni, maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato,
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Conoscenza più che buona dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
5. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali – in particolare Mexal - e dei principali applicativi di reportistica gestionale;
6. Fluente conoscenza della lingua inglese;
7. Domicilio nell’immediato hinterland settentrionale di Bologna, e comunque in aree limitrofe all’Azienda;
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Gestione in completa autonomia della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
 Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
 Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili per il management;
 Sollecito pagamenti e recupero crediti insoluti;
 Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell’azienda;
 Analisi e gestione varianze mensili;
 Definizione e verifica del budget annuale e dei forecast infrannuali (conto economico, stato patrimoniale, cash flow);
 Controllo di costi sulle richieste di spesa presentate dalle differenti funzioni aziendali, assicurando la conformità rispetto al budget ed il rispetto del processo di acquisto;
 Supporto nella valutazione dell´impatto economico-finanziario di decisioni di business (es. investimenti) attraverso analisi ad hoc;
 Elaborazione di reports periodici, garantendo l’accuratezza del dato, l’omogeneità di misurazione e l’accurata e tempestiva misurazione dei KPI;
 Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;
 Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
 Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17051601/IQM) all’indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Provincia di Bologna
Rif. 17051601/IQM

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