Addetto/a contabilita' e controllo di gestione

sede: Provincia di Bologna
Rif: 17051601/IQM

Per importante società produttrice di Impianti medicali, ricerchiamo un/una ADDETTO/A CONTABILITA' E CONTROLLO DI GESTIONE con le seguenti caratteristiche:


1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni, maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato,

3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;

4. Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

5. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali - in particolare Mexal - e dei principali applicativi di reportistica gestionale;

6. Fluente conoscenza della lingua inglese;

7. Domicilio nell'immediato hinterland settentrionale di Bologna, e comunque in aree limitrofe all'Azienda;


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


 Gestione in completa autonomia della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;

 Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;

 Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili per il management;

 Sollecito pagamenti e recupero crediti insoluti;

 Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell'azienda;

 Analisi e gestione varianze mensili;

 Definizione e verifica del budget annuale e dei forecast infrannuali (conto economico, stato patrimoniale, cash flow);

 Controllo di costi sulle richieste di spesa presentate dalle differenti funzioni aziendali, assicurando la conformità rispetto al budget ed il rispetto del processo di acquisto;

 Supporto nella valutazione dell'impatto economico-finanziario di decisioni di business (es. investimenti) attraverso analisi ad hoc;

 Elaborazione di reports periodici, garantendo l'accuratezza del dato, l'omogeneità di misurazione e l'accurata e tempestiva misurazione dei KPI;

 Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;

 Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;

 Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Bologna

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17051601/IQM) all'indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).