RESPONSABILE COMMERCIALE DIVISIONE AREA COMPONENTISTICA PER ELETTRONICA DI POTENZA
Per Azienda del settore elettronica, ricerchiamo un RESPONSABILE COMMERCIALE DIVISIONE AREA COMPONENTISTICA PER ELETTRONICA DI POTENZA con le seguenti caratteristiche:
1. Diploma tecnico (es. perito elettronico) e/o Laurea (preferibile) in Fisica o in Ingegneria elettrica, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza di 10-15 anni di vendita tecnica, maturata in aziende di produzione e distribuzione di componenti elettronici (es. fusibili, semiconduttori, resistenze, azionamenti in corrente continua,…);
3. Esperienza nella proposizione di prodotti off-the-shelf nell’elettronica di potenza;
4. Utilizzo abituale dei principali strumenti informatici;
5. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; la conoscenza di altre lingue (es. russo, farsi) costituirà titolo preferenziale;
6. Piena disponibilità a trasferte e spostamenti, sul territorio nazionale ed internazionale;
7. Domicilio nell’hinterland nord-orientale di Milano, e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Coordinare e sviluppare l’attività commerciale della Divisione;
 Sviluppare il portafoglio clienti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente anche nella fase pre e post-sales, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
 Studiare ed elaborare le offerte più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente;
 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
 Proporre periodicamente prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
 Effettuare eventuali interventi presso/per i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con le funzioni aziendali interessate;
 Supportare il management nello sviluppo delle strategie commerciali;
 Predisporre l’appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;
 Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Milano, con operatività in aree da definire tra Italia, Russia ed Iran.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con l’esperienza e le competenze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17032203/IQM) all’indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Milano
Rif. 17032203/IQM

RISPONDI ALL'ANNUNCIO