EXPORT MANAGER CANALE GDO - PERSONAL E HOME CARE
PER AZIENDA SPECIALIZZATA NEL PERSONAL E HOME CARE RICERCHIAMO UN/A EXPORT MANAGER SPECIALIZZATO NEL CANALE GDO CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

1. Diploma di perito tecnico e/o Laura magistrale, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore cosmetico e farmaceutico;
3. Ottima conoscenza del settore e delle logiche di mercato dei canali di riferimento, in particolare GDO, Do, Settore Industria, Retailer specialist;
4. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
5. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti all’estero;
6. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
7. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Milano. Area lavorativa: da concordare.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17032101/IQM) all’indirizzo francescaschena@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Sede di lavoro: Milano
Rif. 17032101/IQM

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