Export manager canale gdo - personal e home care

sede: Milano
Rif: 17032101/IQM

PER AZIENDA SPECIALIZZATA NEL PERSONAL E HOME CARE RICERCHIAMO UN/A EXPORT MANAGER SPECIALIZZATO NEL CANALE GDO CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:



1. Diploma di perito tecnico e/o Laura magistrale, con ottimo curriculum studiorum;

2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore cosmetico e farmaceutico;

3. Ottima conoscenza del settore e delle logiche di mercato dei canali di riferimento, in particolare GDO, Do, Settore Industria, Retailer specialist;

4. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;

5. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti all'estero;

6. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

7. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.




Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;

 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;

 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;

 Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;

 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;

 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;

 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.




Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Milano.
Area lavorativa: da concordare.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17032101/IQM) all'indirizzo

francescaschena@iqmselezione.it
previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito href="http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).